Cronaca mercoledì 07 ottobre 2015 ore 18:50
Giovane senza identità fermato alla Stazione

Faceva parte di un gruppo di stranieri saliti su un treno senza biglietto: resistenza a pubblico ufficiale e provocazioni
POGGIBONSI — Giornata movimentata quella di ieri per la Polizia di Poggibonsi allertata nel pomeriggio dalla Stazione della città a causa di un gruppo di stranieri che erano saliti su un treno senza il regolare biglietto.
I poliziotti, saliti a bordo del treno ed individuato il gruppo di passeggeri non autorizzati, dopo alcune fasi concitati li hanno convinti a scendere. Solo uno di essi ha continuato a fare resistenza, a non voler scendere e a non fornire le proprie generalità. . L’uomo nonostante i vari tentativi degli Agenti di calmarlo, non ha desistito dal proprio atteggiamento e così, senza aver fornito il proprio nome e senza regolare documento di identità è stato portato in Questura. Anche in questo caso lo straniero, anche di fronte al personale della Polizia Scientifica, ha continuato non solo a non collaborare, ma anche a provocare gli agenti e così, dopo le procedure di foto segnalamento, deferito per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI