Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Politica giovedì 10 aprile 2014 ore 08:24

"I conti del Comune vanno messi a posto"

La serata di presentazione del programma elettorale di Paolo Canocchi

Paolo Canocchi si pone i primi obiettivi: "Ma senza aumentare le tasse". Il presidente di "Su per Colle": "Niente accordi politici con nessuno"



COLLE DI VAL D'ELSA — Nessun aumento della tasse e conti in regola dell'amministrazione comunale: in estrema sintesi sono questi i primi punti della prima stesura del programma elettorale di Paolo Canocchi e della Lista Civica “Su per Colle” che sono stati presentati martedì sera all'interno della sala, meeting del Relais della Rovere di Colle.

“La situazione economico finanziaria del nostro Comune – ha esordito il candidato a sindaco Paolo Canocchi – presenta particolari sofferenze per alcune operazioni compiute negli anni, come ad esempio la Fabbrichina, che possono determinare dissesti gravi e nefasti nel bilancio dell'amministrazione comunale, con ripercussioni negative sui cittadini. Ecco perchè mettere in sicurezza i conti del Comune costituisce il primo, nostro, grande impegno”.

La sala, gremita e vogliosa di capire le intenzioni della lista civica, ha particolarmente apprezzato le parole di Canocchi, sottolineando alcuni punti con sentiti applausi: “Voler mettere in ordine i conti del Comune – ha proseguito il candidato a Sindaco – vuol dire anche ridurre le rigidità e le ingessature che non consentono di dare risposte adeguate alle principali e urgenti esigenze della città. Il tutto, però, senza aumentare nessun tipo di tariffa per i cittadini, ma anzi, mettendosi di traverso, se necessario, all'aumento di imposte che non riguardano il Comune, come acqua o rifiuti”.

Paola Ciani, presidente dell'Associazioni “Su per Colle”, ha poi ribadito la trasversalità della lista civica, annunciando la presentazione della lista dei consiglieri già per la prossima settimana: “L'apartiticità e la trasversalità della lista oggi più che mai sono un nostro punto fermo. Abbiamo parlato con il Pd perchè ci è stato chiesto, ma non faremo accordi di natura politica con nessuno, sia a livello di partito che a livello personale. La strada di 'Su per Colle' è tracciata e vede in Paolo Canocchi la risposta concreta ai problemi della città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità