Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 30 agosto 2021 ore 13:10

Il Cardinale Lojudice torna a Monteriggioni

Celebrerà la XVI Giornata per la custodia del Creato. Evento presso il podere Il Santo. Tema di quest'anno è la transizione ecologica



MONTERIGGIONI — Il prossimo venerdì 3 settembre 2021 anche l’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino celebrerà la XVI Giornata per la custodia del Creato, che quest’anno avrà come tema “Camminare in una vita nuova. La transizione ecologica per la cura della vita”.

Le iniziative per la Giornata si terranno presso il podere “Il Santo” a Monteriggioni, in via Cassia Nord 132.

L’appuntamento è per le ore 17.30, mentre alle 18 ci sarà il saluto dell’Arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino, il card. Augusto Paolo Lojudice, seguito dall’intervento del professore Pierluigi Sassi, presidente di Earth Day Italia per la piattaforma Laudato Si’ Dicastero per il servizio dello sviluppo umano integrale. 

Alle 18.30 parlerà invece il prof. Angelo Riccaboni, Presidente Fondazione PRIMA, Barcellona, e Santa Chiara Lab, UniSi – Co-Chair UN SDSN Europe, Parigi, sul tema della “transizione ecologica: implicazioni e prospettive”. A seguire si terrà il dibattito con il pubblico presente e alle 19.30 la giornata verrà chiusa con la Lode all’Altissimo in chiave ecumenica.

La giornata si terrà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid ed è stata organizzata dal Servizio per la Pastorale Sociale e del Lavoro, dal Servizio per l’Ecumenismo e Dialogo Interreligioso e dal Servizio per la Pastorale Familiare dell’Arcidiocesi di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità