Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 21 aprile 2023 ore 15:30

Il Comuni della Valdelsa festeggiano il 25 aprile

Cerimonie in ogni Comune e in molti casi anche nelle singole frazioni, une evento da sempre molto sentito nella vallata



VALDELSA — Partendo dal capoluogo, l’Amministrazione procederà con la cerimonia commemorativa organizzata insieme all’Anpi di Poggibonsi. L'appuntamento è alle 11,15 con ritrovo in piazza Cavour con partenza del corteo accompagnati dalla Banda Cittadina La Ginestra. Il corteo sfilerà per via della Repubblica, piazza Rosselli, piazza Berlinguer fino a raggiungere piazza Mazzini. Alle 11.45, in piazza Mazzini, vi sarà la deposizione di una corona d'alloro presso il Monumento alla Resistenza di Umberto Mastroianni.

Cerimonie analoghe si terranno a San Gimignano e a Colle Valdelsa dove le sezioni dell'Anpi e le Istituzioni civili e militari depositeranno la corna di fiori presso i vari monumenti in ricordo dei caduti.

Nella giornata del 25 Aprile alle ore 11.30 il Comune di Monteriggioni celebrerà la Liberazione con la deposizione di una corona commemorativa in Piazza dei Bersaglieri, sarà presente una delegazione della Fanfara oltre al sindaco e della giunta. Nell’ambito delle celebrazioni il circolo Arci di Castellina Scalo ha organizzato un pranzo presso la propria sede, a seguito della deposizione della corona.

A Casole d'Elsa i festeggiamenti inizieranno alle 10,15 con la Banda la Ginestra di Poggibonsi che accompagnerà il corteo che da piazza della Libertà arriverà al monumento ai caduti alle 0re10,30 ci saranno poi numerose letture di rappresentanti della varie associazioni del territorio. Alle 13 pranzo sociale al circolo di Cavallano. Anche del vicino Comune di Radicondoli si terrà la cerimonia di commemorazione dei caduti a cui saranno presenti Sindaco e Giunta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità