Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:POGGIBONSI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca giovedì 17 aprile 2014 ore 10:35

Il Consorzio di Bonifica rilancia

Da Roma si parla di chiusura, ma a livello locale riunioni operative per programmare ulteriori interventi



"Incontro operativo con il rinnovato Consorzio di Bonifica per programmare tutta una serie di interventi sul nostro territorio e su quello valdelsano. Mi sembra di aver colto un cambio di passo molto significativo, nonostante le norme che regolano l'operatività di questi soggetti siano molto penalizzanti". E' questo il commento che ha fatto il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi all'indomani della riunione che si è svolta nel Palazzo Comunale di Poggibonsi tra i vertici del Consorzio di Bonifica Medio Valdarno, guidati dal presidente Marco Bottino e i Comuni della Valdelsa e del Chianti Senese.

All’incontro erano presenti sindaci e assessori di Poggibonsi, Colle Val d’Elsa, Monteriggioni, San Gimignano, Castellina in Chianti, Radda in Chianti e i rappresentanti della Provincia.

L’incontro, organizzato dal presidente della Provincia di Siena, Stefano Bezzini, oltre a permettere la presentazione del nuovo Consorzio, ha consentito di fare il punto della situazione su quanto è stato fatto, quanto in corso d’opera e sui prossimi obiettivi del Consorzio di Bonifica n. 3 Medio Valdarno.

Nel definire la strategia d’azione per il futuro si è ritenuto prioritario, oltre a garantire una sempre maggiore sicurezza idraulica sui principali corsi d’acqua del territorio, anche dare una forte attenzione ai corsi d’acqua minori. Nel corso dell’incontro è stata illustrata la volontà del Consorzio di completare gli interventi di recupero, sistemazione e messa in manutenzione delle sponde dell’Elsa a Poggibonsi: l’ultimo tratto su cui saranno effettuati i lavori è quello a monte del ponte di Via Carducci.

“Siamo molto soddisfatti dell’esito dell’incontro – ha commentato il presidente, Marco Bottino – e ringraziamo gli enti locali che vi hanno partecipato. Questo serio e fattivo confronto è la migliore risposta a quanti negli ultimi giorni hanno evocato, anche proprio da quei territori, l’abolizione dei consorzi di bonifica perché enti inutili”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca