Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:POGGIBONSI12°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 12 ottobre 2016 ore 18:32

​Il tesoretto da investire in strade e scuole

Dalla variazione di bilancio approvata in Consiglio comunale è emersa la disponibilità di 263mila euro da investire in asfaltature e arredi scolastici



POGGIBONSI — La variazione al bilancio era stata già "approfondita nell’apposita Commissione – ha detto l’assessore al Bilancio Susanna Salvadori.

I 263mila euro sono frutto di una maggiore entrata sul fronte degli accertamenti e sul fronte dell’indennità di disagio ambientale. “Duecentomila euro saranno impiegati in nuovi investimenti – ha aggiunto Salvadori - In particolare a nuovi arredi nelle scuole e a nuovi giochi sia per le scuole sia per parchi pubblici. Parte delle risorse invece saranno destinate a proseguire il programma di asfaltature”.

Altre risorse saranno infine destinate ad aumentare il fondo crediti di dubbia esigibilità insieme anche ad altri risparmi. “Scuole e strade dunque – dice Salvadori - due settori che cerchiamo sempre di tutelare”.

E' stato approvato anche in Consiglio il nuovo Regolamento per la disciplina della videosorveglianza che aggiorna quello precedente che risale al 2007. “Abbiamo acquistato nuove telecamere di videosorveglianza per un valore di circa 33mila euro e altre attrezzature tecnologiche. L’obiettivo in particolare è quello di rilevare le di violazioni al Codice della Strada ed effettuare il controllo del corretto conferimento dei rifiuti”, ha spiegato Salvadori. Il nuovo regolamento introduce nell’impianto normativo esistente alcuni articoli dedicati a queste novità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità