Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Cronaca sabato 14 agosto 2021 ore 14:50

Incendio a Poggibonsi, due Comuni in allerta

In rogo è divampato questa mattina in un'azienda di Drove. Una colonna di fumo nero si è alzata i cielo. Preoccupazione anche a Barberino-Tavarnelle



POGGIBONSI — Questa mattina, 14 agosto, si è sviluppato un incendio in un fabbricato produttivo in località Drove. La zona è a cavallo dei Comuni di Poggibonsi e Barberino Tavarnelle, il denso fumo nero ha messo in allarme le 2 Amministrazioni

Entrambe hanno emanato un avviso ai cittadini di non respirare i fumi e di tenere chiuse le finestre durante lo spegnimento.  Sul posto i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, la Polizia Municipale di Poggibonsi e di Barberino Tavarnelle e tutte le Forze di Polizia, oltre che al personale delle due Amministrazioni.

In attesa della conclusione dell'intervento e delle verifiche da parte degli enti competenti si invita, in via prudenziale, a tenere chiuse le finestre in zona e ad evitare l'esposizione ai fumi.

C'è preoccupazione per la presenza di sostanze pericolose, l'azienda colpita si occupava di smaltimento rifiuti, amianto compreso. In questo momento sono in corso esami e rilevazioni che determineranno eventualmente ulteriori provvedimenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno