Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 13 ottobre 2014 ore 19:18

"Liste civiche pronte a prendersi tutti i Comuni"

Nonostante la sconfitta i movimenti civici guidati dal sindaco di Casole Piero Pii sono pronti a dare battaglia in Consiglio Provinciale



CASOLE D'ELSA — Fabrizio Nepi è il nuovo Presidente della Provincia di Siena con oltre il 72 per cento dei voti, mentre saranno tre i rappresentanti delle Liste Civiche che entreranno nel Consiglio provinciale: Piero Pii Sindaco di Casole d’Elsa, Fabrizio Fè Sindaco di Pienza e Claudio Corsi Consigliere comunale a Siena.

“Si apre una fase completamente nuova nella politica senese e la prossima formazione dell’assemblea provinciale delle Liste Civiche costituirà il prossimo passaggio necessario a costruire, a partire da tutti i territori, le condizioni per preparare il definitivo cambiamento del quadro politico provinciale” ha detto Piero Pii, sindaco di Casole d'Elsa all'indomani del risultato del voto.

“Le Liste Civiche - fanno sapere dal direttivo - si candidano a pieno titolo a governare prossimamente in tutti i 36 Comuni della Provincia e i 101 voti al Candidato Presidente Piero Pii testimoniano che il cambiamento è possibile ed anzi è l’unica e vera possibilità che i nostri territori hanno per recuperare credibilità e nuova capacità di governo del territorio”.

Entro il mese di ottobre le Liste Civiche terranno la loro assemblea provinciale nel corso della quale verranno definite le modalità organizzative e le prospettive dell’azione civica per i prossimi anni. All’assemblea potranno partecipare tutti coloro che ritengono essenziale dare una nuova classe dirigente a questa provincia portando le loro idee e la propria disponibilità per un impegno capace di investire nel futuro di Siena e dei suoi territori.

“La nostra azione in Consiglio Provinciale si baserà in primo luogo sulla nostra capacità di affermare il diritto delle nostre popolazioni di essere ben governate e sul fatto, che troppo spesso viene disatteso, che gli eletti devono garantire non l’interesse del proprio partito ma quelli dei propri cittadini che hanno prima di tutto il diritto di veder risolti i problemi che li riguardano e ai quali deve essere assicurato un adeguato livello dei servizi essenziali. Il coordinamento delle liste civiche ringrazia infine tutti i candidati e tutti coloro che con il proprio impegno hanno consentito di scrivere questa nuova pagina nella storia della politica senese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno