Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:POGGIBONSI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 29 aprile 2015 ore 14:17

Meningite, il Comune promuove il vaccino

Campagna di sensibilizzazione assieme a Regione Toscana e Asl: è possibile vaccionarsi anche presso il proprio medico



BARBERINO VAL D'ELSA — Anche il Comune di Barberino Val d'Elsa, a seguito dei casi di meningite registrati in Toscana, assieme alla Regione Toscana e l'Azienda Sanitaria di Firenze ha iniziato a promuovere la compagna di vaccinazione gratuita a tutti i ragazzi fra gli 11 e i 20 anni estendendola ai cittadini fino ai 45 anni di età. Soggetti, dunque, potenzialmente a rischio e oggetto della campagna di sensibilizzazione da parte degli enti locali per i territori di Barberino e Tavarnelle. Come si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Barberino, infatti, le prenotazioni possono essere effettuate al CUP chiamando il numero 840.003.003 da fisso, il numero 199 175 955 da cellulare oppure on line sul sito www.asf.toscana.it. I presidi dove viene effettuata la vaccinazione contro la meningite sono il presidio di San Casciano in Val di Pesa e quello di Greve in Chianti, l'Annunziata a Bagno a Ripoli, Firenze Lungarno Santa Rosa, le Piagge, D'Annunzio, Morgagni, San salvi, Torregalli e parzialmente Santa Maria Nuova, Ospedale di Figline, Presidio di Pontassieve-Pelago, Scandicci, Lastra a Signa e Sesto Fiorentino, Ospedale di Borgo San Lorenzo. Per cercare di arrivare a più persone possibili è stato siglato anche un accordo con i pediatri ed i medici di famiglia e proprio in virtù di questo la vaccinazione potrà pertanto essere effettuata anche rivolgendosi al proprio medico curante, dopo averne verificato la disponibilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca