Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura martedì 21 ottobre 2014 ore 14:36

Mercantia, si lavora all'edizione 2015

Il sindaco Cucini (a sinistra) con il direttore artistico di Mercantia Alessandro Gigli

Ufficializzate le date: il festival di strada si svolgerà dal 15 al 19 luglio. Quasi trentamila biglietti staccati nella scorsa edizione



CERTALDO — La ventottesima edizione di Mercantia, il più grande Festival Internazionale del teatro di strada che si tiene in Italia, si svolgerà a Certaldo da mercoledì 15 a domenica 19 luglio 2015. Ufficializzate le date delle prossima edizione dopo che il sindaco di Certaldo, Giacomo Cucini, l'assessore alla cultura, Francesca Pinochi, e il direttore artistico di Mercantia, Alessandro Gigli, si sono riuniti per la prima riunione con gli organizzatori della manifestazione.

“Ci siamo riuniti per analizzare l'edizione 2014 e gettare le basi per il 2015 – hanno detto il sindaco Giacomo Cucini e il direttore artistico Alessandro Gigli – tra conferme di alcuni capisaldi e ipotesi di novità, alle quali però stiamo ancora lavorando. Quello che è chiaro, visti anche i dati e i risultati ottenuti, è che Mercantia si conferma come un sogno che continua, una manifestazione unica grazie anche alla condivisione di emozioni che avviene prima, durante e dopo il festival, con migliaia di persone che sono non solo il pubblico, ma fanno parte essi stessi dello spettacolo”.

Prima di entrare nel merito della prossima edizione, i presenti al tavolo di lavoro hanno stilato anche una sorta di bilancio dell'edizione appena passata, soprattutto per i numeri, che gli organizzatori puntano a confermare nella prossima edizione: oltre novanta compagnie accreditate e circa cinquecento artisti, per oltre cento recite a sera in quaranta diversi spazi deputati allo spettacolo. In totalesono stati 28.966 i biglietti staccati agli ingressi di Mercantia, con un lieve incremento rispetto all'edizione del 2013 e altrettante presenze stimate nella parte gratuita, per un totale di circa sessantamila persone stimate che sono transitate a Certaldo in occasione del Festival.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno