Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 03 giugno 2014 ore 14:53

"Mondofesta", la scuola tra festa a solidarietà

Spettacoli, musica e mercatino degli elaborati dei ragazzi, tutto per finanziare i progetti di aiuto ai paesi in via di sviluppo



POGGIBONSI — Torna l’annuale edizione della manifestazione “Mondofesta” che si terrà nel cortile della Scuola Primaria “Pieraccini” (in via Volta, 1 a Poggibonsi) nel pomeriggio di domani, mercoledì 4 giugno a partire dalle 16,30.

Una giornata di solidarietà e intercultura animata da musiche, canti, giochi, spettacoli e mostre che si concluderà con una merenda per tutti. Tanti gli eventi in programma: spettacoli delle classi, canti, giochi e la consueta e attesa mostra-mercato degli elaborati realizzati dai bambini, dai genitori, dai nonni, il cui ricavato andrà in opere di sostegno ai Paesi in via di sviluppo ed ad adozioni a distanza.

“Mondofesta” è una manifestazione che persegue finalità legate alla solidarietà, all’educazione alla legalità, alla pace, all’accoglienza e all’accettazione dell’altro. Parteciperanno la scuola secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci, le scuole dell'infanzia di Cedda, Il Girotondo di via Sangallo e Il Paese dei Balocchi di Bellavista. Il ricavato delle attività contribuirà a finanziare progetti di aiuto ai paesi in via di sviluppo attraverso associazioni Onlus di volontariato del territorio.

“Mondofesta” è organizzata dall’Istituto Comprensivo 2 con il patrocinio del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno