Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 13 luglio 2021 ore 16:11

Monteriggioni aderisce alla FMS Card

Il Comune ha incrementato la propria offerta aderendo al biglietto unico della Fondazione Musei Senesi



MONTERIGGIONI — Il Comune di Monteriggioni accresce la sua promozione territoriale aderendo alla carta turistico-culturale denominata “Card Musei Senesi” e realizzata da Fondazione Musei Senesi. L’iniziativa vede l’adesione dell’intera rete museale, pertanto sarà l’occasione per costituire momenti di raccordo e di interlocuzione oltre che coordinare le reciproche azioni e iniziative a vantaggio dello sviluppo dell’offerta culturale complessiva.

La Card, uno strumento di marketing finalizzato a organizzare al meglio l’offerta e favorire l’aumento dei visitatori, è stata istituita allo scopo di accrescere il grado di soddisfazione dei turisti, rendendo più agevole e unitario l’accesso all’offerta culturale e museale del territorio senese, allargare i circuiti di visita, stimolare nuove vocazioni turistico-culturali della provincia senese anche in collaborazione con le aree limitrofe.

La FMS Card, acquistabile a partire dal 12 luglio sul sito www.museisenesi.org e nei prossimi giorni anche presso i punti biglietteria aderenti all’iniziativa, presenta due tariffe diverse, quella individuale da 10 euro e quella familiare da 18 euro. Non è pensata solamente per i visitatori, ma anche per gli abitanti e ha validità 365 giorni; offre accessi gratuiti o agevolati in 30 musei, sconti al bookshop e altri servizi visionabili su https://www.museisenesi.org/card-info/#tab-id-1.

Monteriggioni, aderendo al progetto, ha anche istituito una tariffa scontata riservata alle strutture ricettive del territorio comunale per l’accesso ai Camminamenti sulle mura e al Percorso Didattico “Monteriggioni in Arme”; nello specifico le strutture ricettive del territorio comunale avranno la possibilità di acquistare per i propri clienti Carnet da 50 o da 100 biglietti rispettivamente al costo di 150 Euro e 250 Euro. 

La Società Monteriggioni AD 1213, gestore dei servizi museali del Comune, nell’occasione ha variato il sistema di gestione della biglietteria dotandosi di un sistema all’avanguardia, pensato appositamente per la bigliettazione dei siti museali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno