Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 03 marzo 2021 ore 15:41

Al via lo screening a Quercegrossa

"T​erritori sicuri” arriva a Castelnuovo Berardenga: potranno aderire anche gli abitanti di Quercegrossa residenti nel comune di Monteriggioni



MONTERIGGIONI — Lunedì, martedì e mercoledì prossimi si svolgerà nel comune di Castelnuovo Berardenga l’iniziativa “Territori sicuri”, lo screening promosso dalla Regione Toscana e attuato dall’Asl Toscana sud est in collaborazione con le amministrazioni comunali e le associazioni di volontariato. 

In considerazione della particolare conformazione urbanistica della frazione di Quercegrossa, divisa tra i comuni di Castelnuovo Berardenga e Monteriggioni dalla strada Chiantigiana, l’Asl di concerto con la Regione e Anci ha deciso di estendere a tutti i residenti dell’abitato la possibilità di aderire allo screening.

Potranno quindi prenotare il tampone anche coloro che sono iscritti alla sezione elettorale 4 del comune di Monteriggioni. Le prenotazioni sono già aperte sul portale regionale territorisicuri.sanita.toscana.it inserendo nome, cognome, numero di telefono portatile, tessera sanitaria.

Sul tema, l’assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini sottolinea la rilevanza assunta da Territori sicuri: “È uno strumento prezioso che aumenta in modo importante la nostra capacità di testing, consentendoci di individuare nuovi casi positivi, soprattutto asintomatici, raffreddare focolai in corso e monitorare il contagio. L’obiettivo è arginare il virus e spezzare le catene del contagio. La partecipazione dei cittadini è un elemento decisivo".

Paolo Moschi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno