Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 20 agosto 2021 ore 14:54

Sensibilizzazione sul rischio incendi

​Monteriggioni tiene alta l’attenzione sul pericolo roghi, in ragione dell'aumento delle temperature



MONTERIGGIONI — Monteriggioni tiene alta l’attenzione sul rischio incendi. La Valdelsa e la provincia senese negli ultimi giorni sono state protagoniste di alcuni episodi che solo grazie alla professionalità degli enti, delle associazioni, dei vigili del fuoco e della protezione civile non hanno visto danni sulle persone.

In ragione anche dell’aumento delle temperature l’Amministrazione comunale ha voluto ribadire, con una nota, il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali e sterpaglie. 

Una richiesta che arriva direttamente dal sindaco Andrea Frosini.

L’ondata di caldo che è arrivata anche nelle campagne e sulla Montagnola ha posto l’attenzione su una proficua opera di collaborazione ed organizzazione tra la macchina comunale e la Protezione civile.

Ulteriori disposizioni potrebbero essere prese nei prossimi giorni in base all'indice di pericolosità per lo sviluppo degli incendi boschivi, con un’eventuale estensione del periodo di divieto che potrà essere disposta anche per singolo territorio comunale, così come annunciato da Regione Toscana.

"Chiediamo ai cittadini collaborazione e siamo certi che ci sarà – afferma il sindaco Andrea Frosini– occorre, comunque, evitare ogni comportamento che possa dar vita ad incendi."

Ovviamente, totale è il divieto di accensione di fuochi nei boschi

"Purtroppo abbiamo visto quanto questa problematica possa causare disagi e danni - prosegue il sindaco - come amministrazione, stiamo cerando di fare un’opera di sensibilizzazione, rimanendo pronti per qualsiasi esigenza, che speriamo non si verifichi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca