Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:55 METEO:POGGIBONSI13°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 24 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia-Ucraina, secondo anniversario della guerra: la manifestazione dei parenti dei prigionieri di guerra a Kiev

Cultura venerdì 29 luglio 2022 ore 16:59

Arriva la Notte Irlandese

Willos’ in concerto al Castello, per un evento in collaborazione con l’Ambasciata d'Irlanda in Italia



MONTERIGGIONI — Altro che notte bianca: a Monteriggioni si fa la Notte Irlandese.

Una giornata che nasce dallo sviluppo voluto dai Willos’ (progetto internazionale nato a Siena nel 2001 e definito “formidabile band fra le migliori nell’Europa continentale”) al loro concerto previsto per sabato 30 luglio, ore 21,15 in Piazza Dante Alighieri, al Castello di Monteriggioni.

Infatti, questa straordinaria band che ogni anno, dal 2020, inonda le vie del castello con la propria raffinata musica, ha deciso di ampliare il programma previsto con graditissime partecipazioni.

Questo il calendario dell’iniziativa che porta il nome di “Dancing at Lúnasa”, ispirandosi a Lunàsa festività celtica del raccolto che si celebra alla fine del mese di luglio con balli e danze protratti fino all'alba:
ore 18 - 19,30 Piazza Dante Alighieri, workshop di danza aperto a tutti con IRIS Accademia Danze Irlandesi; l'orario potrebbe subire variazioni a seconda della temperatura;
ore 19,30 - 20 passeggiata per il castello con le cornamuse scozzesi di B.I.G., Bagpipe Italian group
ore 21 Piazza Dante Alighieri, concerto di B.I.G., Bagpipe Italian group;
ore 21,30 Piazza Dante Alighieri, concerto di Willos' & ospiti con IRIS BUNCH.

I Willos’, con più di 600 concerti tenuti in Europa, hanno al loro attivo quattro album, l’ultimo da poco uscito è il primo lavoro registrato con il maestro Massimo Giuntini e già dal titolo, “From now on”, indica un nuovo punto di partenza, non solo nella line-up della band, ma anche nel suono e nel modo di fare musica e spettacolo.
I Willos’ sono Stephanie Martin: violino – IRL; Fiona King: voce – CAN; Lorenzo Del Grande: flauti irlandese & traversi; Luca Mercurio: chitarra e bouzouki; Giulio Putti: bodhràn (tamburo irlandese); Massimo Giuntini: cornamusa irlandse, bouzouki, flauti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno