Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cultura mercoledì 27 luglio 2022 ore 16:58

Buon compleanno “Spiderman”

Venerdì 29 luglio sarà festeggiato il sessantesimo anno dell'uomo ragno, con i disegnatori Marvel



MONTERIGGIONI — Venerdì 29 luglio, ore 21,15, al Castello in Piazza Dante Alighieri, con “Buon compleanno Spider-Man. Dai grattacieli di New York alle Torri di Monteriggioni”, verrà festeggiato il sessantesimo anno dalla prima uscita di Spider-Man, unico appuntamento italiano in parallelo ad altre iniziative mondiali.

Il 10 agosto del 1962 usciva infatti in edicola Spider-Man, creato da Stan Lee e Steve Dikto: due nomi leggendari come il personaggio che avevano creato.

Nel 2021 questo primo albo è stato venduto negli Stati Uniti presso la casa d'aste Heritage Auctions di Dallas, in Texas, per 3,6 milioni di dollari; il fumetto più costoso mai venduto e che era stato messo in circolazione al costo di 12 centesimi di dollaro.

Monteriggioni, tradizionalmente attenta nelle sue programmazioni anche al fumetto e all’illustrazione, ha invitato in palco per questa ricorrenza uno dei più grandi disegnatori Marvel (e non solo), che è italiano, Giuseppe Camuncoli insieme ad Alino di Comicon Napoli - una delle più belle e grandi realtà del mondo del fumetto - grande e vivacissimo conoscitore dell'Universo Marvel.

Sarà uno straordinario dialogo attraverso tavole d'autore, illustrazioni, brevi video per rendere omaggio allo stupefacente arrampica muri di quartiere nel superbo scenario del Castello, al cui interno non mancheranno visite a sorpresa e al termine dello spettacolo una sessione di disegni autografati.
La serata è dedicata a Luca Boschi - fumettista, giornalista e blogger italiano, considerato uno dei massimi esperti di fumetto a livello mondiale – che negli ultimi anni aveva allacciato un rapporto particolare con Monteriggioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità