comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 19°26° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 15 luglio 2020
corriere tv
Antonio Razzi ‘imita' il Gladiatore Russell Crowe (con una pentola in testa)

Attualità mercoledì 27 maggio 2020 ore 19:49

Asini lungo l'Autopalio ma non sono automobilisti

Stamani 5 animali hanno superato le barriere e sono finiti lungo la direttrice che da Firenze porta a Siena. Nessun incidente si è verificato



MONTERIGGIONI — Saranno rimasti sorpresi gli automobilisti che, intenti a percorrere questa mattina la Sgc Firenze – Siena, si sono trovati a sorpassare...degli asini.

Sì, avete capito bene. Non ci riferiamo a qualche automobilista poco abile, bensì a 5 animali che "pascolavano" tranquillamente per l'Autopalio.

Infatti questa mattina presto, tra le 6 e le 7, gli asini sono riusciti a superare le barriere artificiali e naturali presenti, entrando in superstrada.
Gli animali si sono infiltrati invadendo la carreggiata tra lo svincolo di Monteriggioni e quello di Badesse. Celere l'intervento congiunto della Polizia Stradale e di Anas che sono riusciti a recuperare gli animali, per poi farli tornare dal luogo di provenienza.
Il fatto è accaduto al km 9+500 del raccordo autostradale e solo l'abilità dei viaggiatori mattinieri ha evitato il verificarsi di incidenti. Per fortuna solo tanto stupore e qualche risata.
Dai sopralluoghi effettuati è stato possibile capire il luogo esatto dal quale sarebbero entrati gli animali. Una zona fitta e boscosa che certamente andrà monitorata e che sarà oggetto di futuri interventi di messa in sicurezza.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità