comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 16°30° 
Domani 16°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 12 luglio 2020
corriere tv
Coronavirus, Ascierto: «Per il vaccino tempi lunghi»

Attualità mercoledì 27 maggio 2020 ore 19:49

Asini lungo l'Autopalio ma non sono automobilisti

Stamani 5 animali hanno superato le barriere e sono finiti lungo la direttrice che da Firenze porta a Siena. Nessun incidente si è verificato



MONTERIGGIONI — Saranno rimasti sorpresi gli automobilisti che, intenti a percorrere questa mattina la Sgc Firenze – Siena, si sono trovati a sorpassare...degli asini.

Sì, avete capito bene. Non ci riferiamo a qualche automobilista poco abile, bensì a 5 animali che "pascolavano" tranquillamente per l'Autopalio.

Infatti questa mattina presto, tra le 6 e le 7, gli asini sono riusciti a superare le barriere artificiali e naturali presenti, entrando in superstrada.
Gli animali si sono infiltrati invadendo la carreggiata tra lo svincolo di Monteriggioni e quello di Badesse. Celere l'intervento congiunto della Polizia Stradale e di Anas che sono riusciti a recuperare gli animali, per poi farli tornare dal luogo di provenienza.
Il fatto è accaduto al km 9+500 del raccordo autostradale e solo l'abilità dei viaggiatori mattinieri ha evitato il verificarsi di incidenti. Per fortuna solo tanto stupore e qualche risata.
Dai sopralluoghi effettuati è stato possibile capire il luogo esatto dal quale sarebbero entrati gli animali. Una zona fitta e boscosa che certamente andrà monitorata e che sarà oggetto di futuri interventi di messa in sicurezza.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità