Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 22 novembre 2021 ore 15:44

Il Quartetto Cetra ad Abbadia Isola

Il celebre gruppo vocale misto sarà protagonista della conversazione con Carlo Savona alla Sala Ildebrando



MONTERIGGIONI — Una conversazione con Carlo Savona, figlio di Virgilio e Lucia Mannucci, coordinata da Maurizio Boldrini, introdotta da Dario Ceccherini, accompagnata dai più celebri video del più amato quartetto italiano

Un pezzo di storia della musica e della televisione italiane che si potrà vedere il 27 Novembre alle ore 17.30, presso il complesso monumentale di Abbadia Isola.

Il Quartetto Cetra fu il primo gruppo vocale misto in Europa, e si fece conoscere per la sua versatilità.

Tra brani d'autore e pezzi scritti spesso con l'ausilio del grande Gorni Kramer, il gruppo divenne un'attrazione fissa dell'Eiar (la radio nazionale dell'epoca) e poi della televisione e del musical. Brani come "In un palco della Scala" o "Passa la prima Milano-Sanremo" oppure le parodie televisive (letterarie e canzonettistiche) di celebri romanzi in "Biblioteca di Studio Uno", hanno fatto la storia della musica e del teatro leggero italiano.

Proprio con programmi come "Biblioteca di Studio Uno" e "Non cantare, spara", sono anche entrati nell'agiografia della nostra televisione.

Un appuntamento tra cultura e intrattenimento, momento saliente del Cartellone autunnale del Comune di Monteriggioni, in collaborazione con Associazione La Scintilla e Monteriggioni AD 1213.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno