Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Spettacoli lunedì 08 agosto 2022 ore 14:46

La storia degli Skiantos arriva al Castello

Appuntamento mercoledì, con Dandy Bestia leader della storica band. Per l'intera settimana tanti eventi a Monteriggioni e nelle frazioni



MONTERIGGIONI — Dopo il grande successo delle quattro date dedicate al jazz e allo swing e le oltre 200 persone presenti a Castellina Scalo allo spettacolo per famiglie, si apre una serie di otto appuntamenti in sei giorni tra Castello e frazioni.

Si inizia il martedì 9 agosto al Castello di Monteriggioni, Piazza Dante Alighieri a partire dalle ore 19, con “KlubArt – NicKart”, serata di atmosfere musicali con Oliviero Vivarelli che vede la sua consolle da Dj accompagnata da un allestimento scenografico di qualità e personalizzato. Una vera e propria “contaminazione” tra antico (il castello) e il contemporaneo che costituisce una significativa occasione per mostrare e fare percepire Monteriggioni anche in modo diverso.

Il giorno dopo, mercoledì 10 agosto, doppio appuntamento con il leader degli Skiantos  il grande Dandy Bestia, al secolo Fabio Testoni per una serata “generazionale” e attesissima. Alle ore 18.30, presso Rooms & Wine si terrà l’osteria letteraria “Io sono uno skianto. La fantabiografia di Dandy Bestia” intervistato da Gianni Rubolino. Ripercorrendo i principali eventi della sua vita, si parlerà del movimento del ‘77, dei retroscena dei concerti della band bolognese, sulla nascita di alcune tracce musicali che hanno segnato intere generazioni sino ai nostri giorni, del suo rapporto con gli altri componenti degli Skiantos, della indelebile scomparsa di Freak Antoni, suo leader storico e indiscusso. Osteria definita “Calici di Skiantos” essendo uno dei giorni di “Calici di stelle” e pertanto con degustazione di due calici di vino a 8 euro. In piazza Dante Alighieri, alle ore 21,15, Dandy Bestia, “uomo solo sul palco” ripercorrerà in una lunga cavalcata musicale la storia degli Skiantos raccontando, suonando e cantando.

Contemporaneamente, mercoledì 10 agosto, in via Ferrini in loc. Tognazza alle ore 21.15, si terrà lo spettacolo clownesco per famiglie “Gunteria soup di e con Gunter Rieber. Parlano le gag, il mimo, il clown, il giocoliere, l'illusionista, persino l'equilibrista. Nelle mani di Gunter Rieber tanti oggetti quotidiani prendono vita: non sarà facile districarsi tra utensili da cucina, sedie improbabili e accadimenti assurdi. Tutto diventa parte di uno stralunato paese delle meraviglie, la “Gunteria”! Tra mimiche esilaranti e magie comiche da ridere a crepapelle ecco servito per voi il piatto della casa… Gunteria Soup!

Giovedì 11 agosto, “Cuore contro Cuore”. Federico M. Sardelli e Alberto Severi alle letture, Daniele Caluri ai disegni dal vivo. L'immortale "Cuore" di Edmondo de Amicis si confronta, tra lacrime e risate, con l'Immortale "Il libro Cuore, forse" di Federico M. Sardelli, accompagnati dagli immortali disegni dal vivo di Daniele Caluri. Da un'idea di Dario Ceccherini, che condurrà la serata: spettacolo di rara elevatezza e spirito al quale non è possibile resistere.Venerdì 12 agosto, alle ore 21.15, sarà la volta di “Klaus Lessmann and his orchestra in concerto”. Musicisti: Klaus Lessmann, Luca Ravagni, Piero Paolini, Nicola Giovagnini, Diego Carraresi (sassofoni e clarinetti), Riccardo Galardini (chitarra), Giacomo Rossi (contrabbasso), Simone Bruschi (batteria). Featuring la cantante Romina Capitani. Una vera e propria “mini big band”, con cinque sassofoni, una voce e una sezione ritmica dallo swing travolgente! giamenti originali del M° Klaus Lessmann.

Sabato 13 agosto, si terrà il concerto dei London 69, un collettivo di amici e musicisti incredibili, che affonda le proprie mani nell’esplosiva produzione dei Fab Four e che, a oltre mezzo secolo di distanza, non perde né fascino né capacità sovversive, né luce né oscurità. Si tratta di Roberto Angelini, Rachele Bastreghi (Baustelle), Roberto Dellera (Afterhours), Gianluca De Rubertis (Il Genio), Sebastiano Forte (Tu la band), Lino Gitto (The Winstons), Andrea "Fish" Pesce (Tiromancino, Riccardo Sinigallia), Federico Poggipollini (Ligabue).

Infine domenica 14 agosto, in Piazza Bersaglieri a Castellina Scalo, alle ore 21.15, lo spettacolo per famiglie “Jamais en retraite” di e con Compagnia Zania. Lo spettacolo affronta con umorismo e tenerezza il tema della vecchiaia nella nostra società. È la storia di un’intramontabile amicizia tra due anziane signore, raccontata attraverso una bicicletta acrobatica e una corda molle. 

Le iniziative principali si terranno al castello di Monteriggioni in piazza Dante a partire dalle 21,15. prosegue il cartellone estivo che accompagnerà residenti e turisti fino a settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità