Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 11 dicembre 2021 ore 13:19

Dal Comune risorse economiche per le Associazioni

Pubblicato l'avviso. Per l'assessore Nisi"un’azione non solo necessaria al sostegno ma anche un modo per sviluppare il rilancio del territorio"



MONTERIGGIONI — Pubblicato l'avviso per i contributi alle associazioni, a parziale ristoro degli effetti derivanti dall’emergenza epidemiologica, riguardanti l'anno 2021.

Potranno presentare domanda le associazioni formalmente costituite (o sezioni/circoli di esse), con sede nel comune di Monteriggioni, che esercitino, prevalentemente, le loro attività in favore della popolazione locale, iscritte nei registri regionali (o equipollenti) delle associazioni di promozione sociale o delle organizzazioni di volontariato o nel registro nazionale delle associazioni sportive dilettantistiche. 

"Crediamo possa essere un’azione non solo necessaria al sostegno rispetto alle difficoltà passate in questi anni, ma anche un modo per poter sviluppare da oggi un rilancio del territorio sotto il profilo sociale - afferma l’assessore Diana Nisi – questa azione ha l’obiettivo di porsi al fianco delle associazioni, che compongono il tessuto sociale e che sono il cuore del nostro territorio".

"Monteriggioni – afferma il sindaco Andrea Frosini – ha un patrimonio inestimabile di associazioni che compongono una insieme all’altra la nostra realtà territoriale e l’identità stessa del luogo che abitiamo, una comunità nella quale questi gruppi sono parte attiva del contesto sociale. Per questo motivo le associazioni vanno valorizzate, ma anche supportate".

Per partecipare al bando sarà ammessa la domanda delle associazioni ancorché non iscritte purché abbiamo presentato domanda di iscrizione al relativo registro entro il 31 ottobre 2021 o che nel corso del triennio 2019/2021 abbiano svolto attività patrocinata o in collaborazione con l'Amministrazione comunale o gestiscano strutture di proprietà comunale.

La domanda di contributo, dovrà essere presentata, entro le ore 10.00 giovedì 23 dicembre 2021 all’indirizzo protocollo@comune.monteriggioni.si.it oppure via posta certificata all’indirizzo: comunemonteriggioni@postacert.toscana.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità