Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 31 gennaio 2022 ore 16:54

Casina dell’acqua, il Comune chiarisce

Botta e risposta in merito alle segnalazioni sull’impianto alla Tognazza, alla stazione degli olii vegetali



MONTERIGGIONI — Un comunicato di chiarimento, quello del Comune di Monteriggioni, in relazione alle segnalazioni ricevute per la situazione presso la casina dell’acqua alla Tognazza, alla stazione degli olii vegetali.

Nel comunicato pubblicato viene fatto presente che gli uffici comunali hanno ricevuto svariate segnalazioni, citando testualmente, "sono state inoltrate più volte segnalazioni agli uffici comunali, senza alcun riscontro".

Di conseguenza il Comune vuole sottolineare che gli uffici comunali "hanno ricevuto solo questa mattina la prima ed unica segnalazione in merito alla situazione che viene descritta e si sono prontamente rivolti al gestore del servizio Sei Toscana, per richiedere un rapido intervento".

Il Comune in questi casi può fare segnalazione e vigilare a sua volta sull’effettiva azione o meno del gestore ma, non svolgendo il servizio in proprio, non ha potere di intervento diretto.
"Capiamo – afferma l’assessore competente Diana Nisi – che da parte di alcuni soggetti politici ci sia la volontà di strumentalizzare qualsiasi situazione. Vorrei, però, far presente che rappresentazioni di questa tipologia, danno una lettura non corretta del funzionamento dei nostri uffici comunali. Ricevuta la segnalazione gli uffici si sono immediatamente attivati per una risoluzione. Voglio ribadire che la parte politica non è la parte amministrativa, dunque se l’obiettivo è la parte politica, inutile sminuire il lavoro del personale dipendente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno