comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 15°17° 
Domani 12°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Open Arms, Salvini: 'Giustizia è fatta, ho bloccato uno sbarco e aiutato il mio Paese'

Sport domenica 09 aprile 2017 ore 20:09

Le Badesse vincono la storica Coppa Italia

Il Maliseti Tobbianese si illude nel primo tempo, nella ripresa i senesi segnano tre gol e conquistano la storia



MONTERIGGIONI — La finale della Coppa Italia Promozione che si è disputata al "Bozzi" di Firenze davanti ad oltre 700 spettatori è stata una partita davvero al cardiopalma.

Una serata che per le Badesse si è ribaltata tutta nel secondo tempo.

La squadra senese, infatti, perdeva già due a zero solo dopo venti minuti di gioco. Ma nel secondo tempo una rimonta storica, grazie soprattutto ad una panchina davvero infuocata che ha saputo sostenere la squadra in un modo straordinario. Dopo cinque minuti dalla ripresa arrivano i gol del pareggio e la grande rimonta con Bonechi e Bucciarelli, poi il sorpasso con la magistrale girata al volo su cross di Pecchi e insaccata di Bucciarelli e poi ancora Guerrera.

Insomma in soli diciassette minuti le Badesse hanno segnato ben quattro goal e la squadra di Corbucci batte 4 a 2 i pratesi del Maliseti Tobbianese.

L'entusiasmo e i festeggiamenti sono stati tali che a mezzanotte la squadra è stata letteralmente "buttata fuori" dagli spogliatoi. 

La squadra ha ringraziato tante persone che hanno contribuito al successo.

"Un grazie a Nella, Patrizia e i Nacci che ci hanno accudito come figlioli. A Claudia, che accompagnandoci nelle partite è stato il nostro portafortuna. Una dedica speciale al presidente Daniele Berni che guardandoci da lassù ha gioito con tutti noi".

Autori di questo successo i ragazzi della squadra condotti dal Presidente Stefano Berni e dall'allenatore Corbucci, secondo allenatore Callegari, direttore e allenatore portieri Stazzoni , , massaggiatore "Franchino" e preparatore atletico Piero Migliorni.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità