Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI15°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga

Attualità martedì 29 dicembre 2020 ore 20:02

Nasce il consiglio di frazione a Quercegrossa

Per la prima volta prende il via un organismo partecipativo per il paese: eletta presidente Lucia Fabbri



MONTERIGGIONI — La frazione di Quercegrossa è una zona in via di sviluppo: posta a metà tra i Comuni di Monteriggioni e di Castelnuovo Berardenga, rappresenta una location strategica per l'area a nord di Siena.

Ed è per questo che le due amministrazione ci puntano particolarmente e in sinergia, con una vera comunione di intenti.

Su questa scia si è insediato ufficialmente il Consiglio di zona di Quercegrossa - La Ripa, nato dalla collaborazione fra i due Comuni, per promuovere la partecipazione attiva dei cittadini della frazione divisa tra due amministrazioni comunali. 

Un organismo nuovo che si è riunito per la prima volta nei giorni scorsi in videoconferenza.  I sei membri (di cui quattro indicati dalle associazioni del territorio e due nominati dai consigli comunali di Castelnuovo Berardenga e Monteriggioni) hanno eletto all’unanimità Lucia Fabbri nel ruolo di presidente. 

Gli altri membri sono Debora Pianigiani, indicata dal G.S.D. Quercegrossa; Claudio Mei, per l’associazione Amici della Biblioteca; Sonia Carmignani, per l’associazione Donatori di Sangue; Franco Carusi, per la Misericordia di Quercegrossa e Claudio Rodani, nominato dal consiglio comunale di Monteriggioni. La neo presidente, Lucia Fabbri fa parte del Consiglio di zona su nomina del Comune di Castelnuovo Berardenga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno