Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 17 dicembre 2021 ore 15:42

Nuovi buoni spesa in arrivo

Pubblicato il sesto avviso per l'erogazione degli aiuti per l'assistenza alimentare alle persone in difficoltà. Scadenza il 27 dicembre



MONTERIGGIONI — Pubblicato l'avviso per l'erogazione di buoni spesa per acquisto di beni alimentari di prima necessità.

Con scadenza 27 dicembre 2021, è arrivato il sesto avviso per l’erogazione di buoni previsti per l’assistenza alimentare, nei confronti dei cittadini che si trovano in difficoltà economica causata dalle misure legate all’emergenza Coronavirus.

"Si tratta di un’azione a sostegno dei nuclei familiari più fragili del nostro territorio – afferma l’assessore al sociale Diana Nisi – Il Comune si pone come un presidio sul territorio, questo è possibile farlo non solo esprimendo vicinanza, ma soprattutto fornendo un supporto concreto a chi ne ha bisogno. Si tratta di dare attuazione concreta a quelle che sono le esigenze e le necessità della popolazione".

I destinatari dell'intervento sono i nuclei familiari, di cui all’art. 2 comma 6 dell’Ordinanza C.D.P.C. n. 658/2020 “più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid- 19 e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico”.

Tra i requisiti, ovviamente quello di essere residente nel Comune di Monteriggioni, con ISEE non superiore ad € 15.000,00 in situazione di contingente difficoltà economica a causa dell'emergenza Covid ed in una delle seguenti condizioni.

Ma anche possesso di DSU in corso di validità ed una riduzione significativa delle entrate della famiglia accertabile mediante CUD 2021 (attestante i redditi 2020) la cui sommatoria sia inferiore di almeno il 15% del valore dei redditi dell’intero nucleo familiare nell’anno 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno