Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 29 novembre 2016 ore 16:03

Oltre 7 milioni per le opere pubbliche

Opere e interventi su tutto il territorio. Il consiglio comunale ha approvato il piano triennale delle opere pubbliche



MONTERIGGIONI — "Soddisfatti dei provvedimenti adottati. Sul piano della sicurezza mi sarei aspettata maggiore coerenza da parte di chi in questi giorni lo ha come un suo successo politico e poi, stranamente, non lo ha nemmeno votato"

Ha commentato così Raffaella Senesi, sindaca di Monteriggioni, l'approvazione del piano triennale che porterà nel territorio all'apertura di diversi cantieri. 

Saranno spesi nel primo anno 1 milione e 472 mila euro, nel secondo anno interventi per 1 milione e 572 mila  euro e il terzo anno 4 milioni e 107 mila euro. Negli interventi più urgenti e determinanti il recupero delle mura esterne di Badia a Isola, il restauro delle mura di Monteriggioni, la ristrutturazione del centro civico di Castellina, il restauro del palazzo e del tetto comunale.

Poi ancora occhi puntati sul patrimonio scolastico – la nuova scuola a Quercegrossa, l’ampliamento della scuola media, la riqualificazione energetica della scuola di San Martino. 

Infine gli interventi agli ossari cimiteriali, al servizio idrico, alle fogne, agli impianti sportivi di Badesse e Castellina e alle aree verdi e ai parchi urbani a Castellina, alla Tognazza e alle Badesse.

E poi il capitolo viabilità e dei trasporti con la realizzazione dei parcheggi Campo dei Fiori, Braccio, via Don Minzoni, la pavimentazione di Badia a Isola e Strove, oltre a percorsi pedonali e piste ciclabili e lavori di asfaltatura di alcuni tratti stradali. 

E' stata approvata anche la variazione di bilancio l’installazione del sistema di videosorveglianza. 

Un provvedimento adottato con il voto favorevole del centrosinistra e l’astensione dei gruppi Insieme per Monteriggioni e M5S.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità