Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:29 METEO:POGGIBONSI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella sul Medio Oriente: «Rilanciare soluzione due popoli due Stati»
Mattarella sul Medio Oriente: «Rilanciare soluzione due popoli due Stati»

Politica mercoledì 01 marzo 2017 ore 14:54

​Eletto il nuovo presidente del consiglio comunale

E' Perla Mansholt della lista “Censtrosinistra per Monteriggioni”. L’elezione è avvenuta all’unanimità durante la seduta lunedì scorso



MONTERIGGIONI — "E’ mio desiderio che l’aula del Consiglio diventi luogo di confronto civile tra parti diverse, dove il pensiero di ciascuno possa arricchire l’altro", sono state le prime parole del presidente del consiglio comunale.

Mansholt, 38 anni, ricoprirà il ruolo che era stato temporaneamente assunto dal sindaco Raffella Senesi. 

"E’ un privilegio per me ricoprire questa carica – ha dichiarato il presidente – Accetto questo ruolo con senso di responsabilità e passione. E’ mio desiderio che l’aula del Consiglio diventi luogo di confronto civile tra parti diverse, dove il pensiero di ciascuno possa arricchire l’altro e dove il nostro ruolo di rappresentanti dei cittadini possa essere d’esempio nel perseguire il bene comune del nostro territorio. Ringrazio il sindaco Senesi per aver accolto la richiesta del Consiglio di far svolgere la funzione di presidente ad un consigliere, così da valorizzare il nostro ruolo nella funzione di proposta e raccordo con i cittadini ed il territorio".

"Fare il presidente del Consiglio comunale – ha detto Leonardo Casaletti di Insieme per Monteriggioni – è un onore e un onere. Abbiamo votato a favore perché ci aspettiamo che sia garantita la rappresentatività di tutti e il bilanciamento dei rapporti consiliari". 

"Faccio gli auguri di buon lavoro al nuovo presidente – ha concluso Claudio Papei del M5S – il mio auspicio è che possa essere il presidente di tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il governatore uscente, sostenuto dalla coalizione Pd-Avs-Casa Riformista-5Stelle, ha battuto col 53,92% dei voti lo sfidante del centrodestra Tomasi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Politica