Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:32 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 25 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Attualità sabato 21 gennaio 2017 ore 09:50

Prodi e Rutelli diventano cittadini valdelsani

La proposta era arrivata dal sindaco di Monteriggioni Raffaella Senesi. Contrari a questa decisione i rappresentanti della Lega Nord



MONTERIGGIONI — Saranno insigniti ufficialmente sabato prossimo 28 Gennaio quando Prodi e Rutelli dovrebbero nuovamente arrivare a Monteriggioni per ricevere la cittadinanza onoraria.

A loro si deve il percorso di valorizzazione della via Francigena nel territorio valdelsano che ha portato all'apertura dell'ostello ad Abbadia Isola, oggi funzionante lungo il tratto Toscano della storica strada.

Per queste ragioni il sindaco ha ritenuto di dover ringraziare i due politici con un gesto simbolico e significativo che ci riporta indietro negli anni quando proprio Prodi e Rutelli inaugurarono la nuova cartellonistica dedicata alla Francigena a Monteriggioni.

Contrari a questo riconoscimento i membri della Lega Nord locale, Marco Casucci e Riccardo Galligani, che sostengono invece che "i due personaggi hanno rispettivamente svenduto il popolo italiano all’Unione Europea e fatto aumentare il debito pubblico della Capitale pagato da tutti i cittadini italiani. Per questo siamo contrari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia penitenziaria ha individuato lo stupefacente in un plico che avrebbe dovuto ricevere un uomo ristretto nel circuito 'alta sicurezza'
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità