Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Attualità martedì 19 ottobre 2021 ore 07:00

Pronto il programma autunnale

Non si ferma il cartellone degli Eventi di Monteriggioni, tutto puntato sulla cultura



MONTERIGGIONI — Monteriggioni non si ferma nella sua politica culturale. 

Terminata la stagione estiva e il cartellone di ben 64 eventi realizzati, è già pronto il programma autunnale e in dirittura di arrivo quello natalizio.

Per il periodo metà ottobre-novembre sono già in calendario 6 appuntamenti che si terranno soprattutto nel complesso monumentale di Abbadia a Isola ma anche al Castello.

Un lavoro costruito dalla sinergia tra Comune, Monteriggioni AD 1213, l’Associazione culturale La Scintilla, Fof - Fumetto oltre fumetto, l’associazione Gli Amici del Castello.

Il programma è stato avviato domenica 17 ottobre con l'Inferno di Topolino, presentazione della nuova edizione del capolavoro della Disney.

Il 30 ottobre, ad Abbadia Isola, la proiezione del film: Life as a B-Movie: Pietro Vivarelli, mentre il 6 novembre si terrà nello stesso posto una straordinaria serata con "E se...i periodi ipotetici”. Le affascinanti narrazioni di ucronie, distopie, utopie e altre immaginazioni basate sul presupposto della storia fatta con i se e con i ma. Esercizi di Alberto Severi, Daniele Caluri, Federico Maria Sardelli, Emiliano Pagani. Conduce Dario Ceccherini
Il 20 novembre, in Castello dalle 11 alle 18 sarà la volta di “NuovoEVO”, giornata dedicata all’olio nuovo in collaborazione con La Città dell’olio; degustazioni, seminari e tanto altro.

Il 25 novembre sempre ad Abbadia Isola, alle 21.30 Articolo femminile, con Daniela Morozzi e Stefano Cocco Cantini. In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, questo spettacolo concernente una selezione di articoli di giornale scelti per parlare della donna, del cammino verso la conquista dei diritti, i traguardi raggiunti, gli ostacoli incontrati. Il tutto accompagnato dalla musica, che supporta il racconto con un dialogo continuo con le parole.

Infine il 27 novembre  “Cetra una volta”, conversazione con Carlo Savona, figlio di Virgilio e Lucia Mannucci, accompagnato dai più celebri video del più amato quartetto italiano. I Cetra, caratterizzati da notevoli capacità vocali, sono stati uno dei gruppi musicali italiani più longevi, spesso anticipatori in Italia di mode e generi musicali. Con programmi come Biblioteca di Studio Uno (con le celebri parodie letterarie e canzonettistiche) e Non cantare, spara, sono anche entrati nella storia della televisione italiana.

La prenotazione è richiesta per gli eventi che si terranno ad Abbadia a Isola. Info e prenotazioni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'auto è sbandata ed è andata a sbattaere contro il guard-rail centrale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità