Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI13°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 12 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Non solo moda ma anche superbici in mostra a Firenze (compresa quella esclusiva del re del Giro d'Italia Pogacar che userà per il Tour de France)

Attualità mercoledì 17 giugno 2020 ore 17:42

​A senso unico la Sp74, pendolari infuriati

Sotto monitoraggio il ponte sul torrente Castagneto con i conseguenti disagi per gli automobilisti che transitano nella zona



MONTERIGGIONI — Non c'è pace per la viabilità di Monteriggioni. Dopo la Sp 5 interdetta nel tratto che porta a Colle da oltre un anno e mezzo, per le lesioni al ponte sul Graffone, adesso sembra di essere di fronte a nuovi problemi.

Sotto monitoraggio questa volta il ponte sul torrente Castagneto ovvero sulla provinciale 74 che guarda Casole.Coinvolgendo gli abitati dei paesi di Strove e Abbadia Isola. Nei giorni scorsi la Provincia di Siena ha istituito formalmente il senso unico, e la notizia ha allarmato i cittadini, in particolare il Comitato "Emergenza Viabilità", nato per l'allungarsi della chiusura della sp5.
Tanto che il Comitato stesso sta pensando di allargarsi anche alle necessità di altre strade del circondario: "Non vogliamo un'altra sp5" - mette le mani avanti Francesco Restivo "questa volta siamo in attesa di perizia tecnica: dobbiamo capire se siamo alla vigilia di un nuovo incubo con blocchi stradali dei quali dobbiamo essere informati".

Insomma ancora problemi di viabilità nella parte meridionale della Valdelsa, che suscitano le preoccupazioni dei residenti ma ancor di più dei lavoratori pendolari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al secondo turno si sfideranno l’ex sindaco di Casole d’Elsa e il candidato del centrosinistra. Appuntamento 23 e 24 Giugno. Voti e percentuali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica