Duomo di Monreale, la nuova vita tra oro e luce: il volo spettacolare con il drone tra i mosaici più belli del mondo
Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 17:35
Bombole del gas gettate tra la spazzatura
Inciviltà che si traduce in reato. Sulla vicenda sta indagando la Polizia Municipale. Intervenuta Sei Toscana per lo smaltimento dei rifiuti special
MONTERIGGIONI — Purtroppo chi pensava che il lockdown da Coronavirus avesse portato una nuova sensibilità ambientale si dovrà ricredere.
A Monteriggioni sono state abbandonate 15 bombole di GPL vuote, di diversa dimensione, presso i cassonetti e vicino alla strada.
Il ritiro dei rifiuti speciali talvolta non è previsto dagli enti fornitori, ma è sempre possibile contattare il gestore unico, in questo caso Sei Toscana, per concordare date e modalità di smaltimento in sicurezza.
Purtroppo questo non è avvenuto a causa di qualche furbetto, il quale però rischia grosso. L'abbandono di rifiuti speciali rientra nei reati gravi, con multe salate. Sulla vicenda sta indagando la Polizia municipale di Monteriggioni.
Intanto l'unica certezza è che a pagare sarà il Comune, ovvero i cittadini, per un importo di circa duemila euro, previsti per lo smaltimento delle bombole.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI