comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 16°30° 
Domani 16°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 12 luglio 2020
corriere tv
Maltempo in Lombardia: bomba d'acqua a Brescia, venti oltre i 130 km/h

Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 17:35

Bombole del gas gettate tra la spazzatura

Inciviltà che si traduce in reato. Sulla vicenda sta indagando la Polizia Municipale. Intervenuta Sei Toscana per lo smaltimento dei rifiuti special



MONTERIGGIONI — Purtroppo chi pensava che il lockdown da Coronavirus avesse portato una nuova sensibilità ambientale si dovrà ricredere. 

A Monteriggioni sono state abbandonate 15 bombole di GPL vuote, di diversa dimensione, presso i cassonetti e vicino alla strada. 

Il ritiro dei rifiuti speciali talvolta non è previsto dagli enti fornitori, ma è sempre possibile contattare il gestore unico, in questo caso Sei Toscana, per concordare date e modalità di smaltimento in sicurezza.
Purtroppo questo non è avvenuto a causa di qualche furbetto, il quale però rischia grosso. L'abbandono di rifiuti speciali rientra nei reati gravi, con multe salate. Sulla vicenda sta indagando la Polizia municipale di Monteriggioni.

Intanto l'unica certezza è che a pagare sarà il Comune, ovvero i cittadini, per un importo di circa duemila euro, previsti per lo smaltimento delle bombole.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità