Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)
Attualità martedì 16 marzo 2021 ore 07:05
Monteriggioni si colora di lilla
Il Comune ha deciso di illuminare le mura aderendo alla giornata nazionale contro i disturbi del comportamento alimentare
MONTERIGGIONI — Ieri 15 marzo il Comune di Monteriggioni ha deciso di illuminare le mura del proprio Castello, aderendo così alla “Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla”, ovvero la giornata contro i disturbi del comportamento alimentare.
Un momento di bellezza pensato per offrire speranza a coloro che stanno ancora lottando e per sensibilizzare l’opinione pubblica su patologie come l’anoressia, la bulimia, il Binge Eating, l’obesità, l’Ednos e tante e nuove forme ancora.
Purtroppo, ancora oggi, solo una piccola percentuale di coloro che soffrono chiede aiuto. Pertanto, dedicare una giornata-evento vuole avere il significato di aumentare l’attenzione della popolazione italiana attorno a queste patologie che utilizzano il corpo come mezzo per comunicare un disagio ben più profondo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI