Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 25 maggio 2017 ore 08:00

Sostegno per le fasce deboli della cittadinanza

Raffaella Senesi

​Il Comune di Monteriggioni rinnova il sostegno alle fasce deboli della popolazione attraverso i contributi a integrazione dei canoni di locazione



MONTERIGGIONI — Il bando è stato pubblicato nei giorni scorsi e sarà aperto fino al 15 Giugno.

Le domande potranno essere presentate da cittadini residenti sul territorio di Monteriggioni e cittadini extracomunitari residenti da almeno dieci anni sul territorio nazionale e almeno cinque anni sul territorio regionale.

Tra i requisiti, in caso di alloggio di proprietà privata, è richiesta la presenza del contratto di locazione corrispondente alla residenza anagrafica del richiedente.

"L’amministrazione comunale - afferma Raffaella Senesi, sindaco di Monteriggioni - ha rinnovato anche quest’anno la vicinanza alle fasce deboli della popolazione che incontrano difficoltà nel pagamento dei canoni di locazione. Il budget complessivo è costituito da risorse regionali e, in misura ormai prevalente e pari a oltre l’80 per cento, da risorse proprie messe a disposizione dall’amministrazione comunale e da risorse derivanti dai contributi del cinque per mille versati dai cittadini di Monteriggioni al proprio Comune per sostenere progetti di utilità sociale. Ringrazio tutti i cittadini che in questi anni hanno scelto il Comune di Monteriggioni per la destinazione del cinque per mille, rendendolo una delle amministrazioni comunali con i versamenti pro-capite più alti".

"I contributi a integrazione dei canoni di locazione - aggiunge Silvana Hoti, assessore ai servizi sociali di Monteriggioni - vanno a rafforzare il sostegno continuo dell’amministrazione verso chi ha maggiore bisogno di essere supportato nelle difficoltà della vita quotidiana e si uniscono alle agevolazioni tariffarie per il servizio idrico gestito da Acquedotto del Fiora Spa, il cui bando è aperto fino al 6 Giugno, e ad altre esenzioni e riduzioni previste per tutelare la tenuta sociale della nostra comunità".

Informazioni - Le domande per richiedere i contributi a integrazione dei canoni di locazione devono essere compilate sui moduli appositamente predisposti dal Comune di Monteriggioni e disponibili, insieme al bando, presso il Comune e sul sito internet.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità