Attualità martedì 07 dicembre 2021 ore 22:38
Natale, un libro sul Presepe
Prosegue il cartellone invernale di Monteriggioni, con incontri dedicati alla cultura
MONTERIGGIONI — Il cartellone “invernale” di Monteriggioni ha preso il via il 5 dicembre per terminare il 5 febbraio.
Iniziato con lo straordinario spettacolo-narrazione di Mario Spallino sull’operato di Emergency in Sudan, vede il secondo appuntamento il 7 dicembre con “Le stelle di Natale” in piazza Dante Alighieri dalle 17 del pomeriggio ampiamente sold out e prosegue l’11 dicembre con la prima delle “Osterie Letterari” che vede coinvolti anche gli esercenti del Castello.
Quest’ultima euna formula che intende portare il pubblico a parlare di libri in un contesto piacevole, partecipando a un aperitivo.
La sperimentazione fatta a novembre, con Marco Vichi e Leonardo Gori, si è rivelata vincente; pertanto ci sono ottime attese anche per le successive.
Proprio sabato 11 dicembre, alle ore 17,30 presso la magnifica sede di “Pit Shop 17 Cocktail Bar” in via 1° Maggio, si terrà l’incontro con Maurizio Bettini, in un dialogo con Luca Betti, sul suo strepitoso libro “Il presepe. Antropologia e Storia della Cultura”, edito da Einaudi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI