Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 20 maggio 2022 ore 17:02

Un sorriso lungo la Francigena

​Monteriggioni accoglie l’associazione NAsienaSI VIP Siena ODV con la loro carica di allegria



MONTERIGGIONI — Il giorno 14 maggio si è tenuta una passeggiata lungo la Via Francigena, promossa dall’associazione NAsienaSI VIP Siena ODV. A seguito dell’iniziativa l’Amministrazione comunale ha voluto ringraziare il gruppo per l'impegno costante in corsia e non solo.

L’Associazione NAsienaSI fa parte della grande famiglia che è la Federazione VIP (ViviamoInPositivo) Italia ODV che raggruppa 70 associazioni distribuite su tutto il territorio italiano.

L’obiettivo dell’associazione è quello di portare un sorriso in luoghi dove sorridere è più difficile, in ogni contesto dove, in Italia come all’estero, ci sia bisogno di portare un po’ di allegria: ospedali, case di riposo, comunità, piazze e scuole. Nell’arco degli anni le attività della Nasienasi VIP Siena si sono evolute ed ampliate, mantenendo sempre fede alle finalità sociali che contraddistinguono l’associazione, così come la particolarità di ciò che viene fatto e la gratuità della stessa.

Nell’occasione anche l’associazione ha voluto ringraziare l’Amministrazione comunale per il supporto ricevuto.
"Il giorno 14 maggio – ha commentato la presidente dell’associazione Fulvia Cappelli, Clown Leccino – si è tenuta una passeggiata intorno ad Abbadia Isola, evento patrocinato dal Comune di Monteriggioni. Vorremmo ringraziare l’Amministrazione comunale per la fiducia. Vogliamo, inoltre, condividere la gioia di tutti noi clown della NasieNasi che dopo diversi anni abbiamo colto l'occasione per tornare a percorrere la Francigena e solcare i sentieri del nostro incantevole paesaggio, sotto il grande sguardo del meraviglioso Castello".

I camici colorati hanno allietato in maniera inconsueta i pellegrini, grazie ai loro sorrisi, contagiando chi ha trascorso il pomeriggio in loro compagnia.

Il Sindaco e la giunta si sono detti lieti che l’associazione abbia trascorso una bella giornata sul territorio, certi di aver raggiunto l'obiettivo ed allietato il tempo di chi hanno incontrato lungo il cammino.
I volontari dell’associazione NAsienaSI VIP Siena ODV seguono una formazione specifica e costante, attraverso dei corsi di formazione adeguati. 

"Siamo missionari della gioia – affermano dall’associazione – clown del sociale, non siamo professionisti né supereroi, siamo soltanto delle persone “straordinariamente” comuni che scelgono di dedicare agli altri il proprio tempo “liberato” attraverso una scelta fatta col cuore e perseguita con passione ed energia. Ci poniamo come fine quello di dare l’occasione a chi incontriamo di evadere dalla realtà dell’ambiente in cui trova, cerchiamo di portare la positività dove si vive un disagi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità