Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura lunedì 06 marzo 2017 ore 07:10

Via Francigena, verso la candidatura dell'Unesco

La firma del protocollo d’intesa per l’inizio dell’iter che porterà i territori attraversati dalla Francigena ad una nuova fase per la candidatura



MONTERIGGIONI — "Inizia oggi una nuova fase che ci permetterà di verificare le effettive possibilità di presentazione della candidatura. Un processo già avviato nel 2010 e sospeso nel 2011 e che oggi, insieme all’Associazione Europea delle Vie Francigene e a tutti i soggetti interessati abbiamo voluto fortemente far ripartire".

Così il sindaco di Monteriggioni Raffaella Senesi ha commentato la firma del protocollodove insieme alla Toscana hanno preso parte il Lazio, la Liguria, l' Emilia Romagna,la Lombardia, il Piemonte e la Valle d’Aosta.

Adesso si potrà procedere in modo unitario con una attività di coordinamento e di implementazione del progetto. Coinvolte ben  50 amministrazioni locali e regionali della Via Francigena che hanno ribadito la volontà di riprendere l'iter portando avanti il progetto nazionale di candidatura, considerando anche l'eventuale apertura agli altri tre Paesi attraversati della Via Francigena, per l’iscrizione nella lista del Patrimonio mondiale dell’UNESCO.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità