Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 21 agosto 2015 ore 15:31

Morte Asaad, bandiere a lutto

Bandiere a lutto sul palazzo comunale

San Gimignano rende omaggio al direttore del sito archeologico di Palmira decapitato dall'Isis



SAN GIMIGNANO — Bandiere a lutto a San Gimignano per onorare Khaled Asaad, il direttore del sito archeologico di Palmira decapitato dall'Isis. La città turrita, il cui sindaco Giacomo Bassi è anche presidente dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco, ha aderito all’appello lanciato dal presidente nazionale dell'Anci Piero Fassino e dal Ministro per i beni Culturali Dario Franceschini listando a lutto le bandiere esposte a Palazzo Comunale, che è anche sede del Museo Civico. “Un’adesione attraverso cui il Comune e l’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco intendono proseguire 'Unite4heritage' – ha detto il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi - la campagna di sensibilizzazione lanciata lo scorso maggio per testimoniare lo sconcerto e lo sgomento per le barbarie perpetrate dall’Isis nei confronti di persone e beni storico-culturali in Medio Oriente”.

Il cordoglio per la scomparsa dell’archeologo che per 50 anni è stato il capo del sito di Palmira, patrimonio Unesco, proseguirà anche al World Tourism Expo, il Salone Mondiale del Turismo Città e Siti Unesco in programma a Padova dal 18 al 20 settembre. “Lo stand dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco sarà dedicato ad Asaad – ha aggiunto, concludendo, il primo cittadino di San Gimignano - con una gigantografia dell’archeologo che si è immolato per difendere il patrimonio archeologico dalla furia iconoclasta degli estremisti islamici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca