Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Torino, Ultima generazione interrompe spettacolo di Giuseppe Cruciani

Spettacoli giovedì 27 febbraio 2014 ore 09:34

Motel Connection, tappa al Sonar

Motel Connection al Sonar di Colle di Val d'Elsa

Serata di eventi nel prossimo week end: la Casa della Musica si anima con grandi artisti



COLLE DI VAL D'ELSA — Venerdì 28 febbraio, a Siena, alle ore 22, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: i Motel Connection fanno tappa al Sonar con il loro "Vivace Tour".

A distanza di un anno esatto, il collettivo torinese torna a esibirsi dal vivo nella “casa della musica” di Colle Val d’Elsa e lo fa con una scaletta che spazierà tra i nuovi brani e le loro hit più famose.

Il progetto Motel Connection nasce a Torino nel 2000, dall’incontro di tre artisti torinesi già noti nel panorama musicale italiano. Samuel, già celebre voce dei Subsonica, Pisti, dj e produttore di forte presenza scenica, e Pierfunk, primo bassista dei Subsonica.

Tra colonne sonore e album, la loro carriera inizia nel 2001 con le musiche per “Santa Maradona”, film di culto del regista Marco Ponti. Un anno dopo ecco “Give me a good reason to wake up”, primo album ufficiale dei Motel Connection, seguito da “Two”, singolo di enorme successo. Nel 2004 i Motel Connection sono nuovamente impegnati nella realizzazione di una colonna sonora per il film “A/R Andata + Ritorno”, altra opera di Marco Ponti. Nel 2006 esce il secondo album “Do I Have a Life. Nel 2010 arriva “H.E.R.O.I.N.” (Human Environmental Return Output Input Network), disco che diventa un progetto “cross-mediale”: un videogame, un fumetto, un insieme di strette collaborazioni con le web-radio universitarie, un sistema di produzione di album e live (127 date) a ridotto impatto ambientale. I Motel Connection, animati da un costante spirito di ricerca e innovazione, si esibiscono in una nuova formula di sperimentazione musicale e nel 2013 viene pubblicato “Vivace”, piatto forte del loro attuale tour.

A seguire l'aftershow di Andrea Pedra che nei suoi set propone un mix ispirato alla scena house Chicago-Detroit, con influssi dub tech amalgamando il tutto con le sonorità odierne della scena musicale deep house inglese. Il warm up djset è affidato a Andrea Bertolini.

L’ingresso è di 15 euro, con la consumazione inclusa. I biglietti sono acquistabili anche on line tramite www.boxol.it e tramite i negozi facenti parte del circuito boxoffice.

Sabato 1 marzo invece al Sonar impazza la musica sixties con Super Beat Revue. L’Associazione THE BSIDE presenta un evento imperdibile per gli amanti di quel “beat generation-revival”, che durante la seconda metà degli anni ottanta influenzò la scena rock’n’roll, favorendo la nascita di nuove band di “capelloni”armati di chitarre vox.

Di scena i senesi I Barbieri, portabandiera della riscoperta del beat italiano e maestri di sonorità originali, acconciature e abbigliamento. Con loro da Bologna arrivano Gli Avvoltoi, nel nome del miglior garage-beat d’annata e con il mitico Dome la Muerte dei NotMoving alla chitarra.

Special guest della serata The Mentalettes, nutrita quanto insolita compagine a metà strada tra esplosivo “girl group” ed energica beat band. Un bel mix di generi e di nazionalità per una band che unisce artisti provenienti da Germania, Svezia e Spagna.

A seguire dj set a tema con Phantomas e i BSV4,impreziosito da un “cameo” di Moreno Spirogi, voce e leader degli Avvoltoi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Centro Studi Tagliacarne ha tracciato la mappa del risparmio in Italia. Toscana nella top ten, fiorentini in testa alla classifica regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità