Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 21 dicembre 2014 ore 09:53

"Multisala Boccaccio", nuova vita

Il sindaco di Certaldo Cucini durante l'annuncio dell'apertura del teatro

Dopo quasi quindici anni riapre una delle strutture storiche della città: l'anteprima il 24 dicembre



CERTALDO — Certaldo ritrova il suo cinema teatro, anzi, un nuovo cinema teatro, il “Multisala Boccaccio”, ovvero due sale cinematografiche con dotazione tecnologica di alta qualità e una programmazione differenziata, una sala teatrale, la sala cinematografica grande, dotata di palco e camerini, un bar che potrà diventare vero e proprio luogo di ritrovo. In tutto 277 posti nella prima sala e 134 posti nella seconda, con due posti in più per i disabili in entrambi gli spazi.

L'attesa era tanta, il fervore e l'accelerazione dei lavori data dalla Giunta Cucini al cantiere visibile a tutti da settimane è stato determinante: “Il Multisala Boccaccio è ormai finito e invitiamo tutta la cittadinanza e le persone interessate, della Valdelsa e oltre, a visitarlo mercoledì 24 dicembre, dalle ore 16 alle ore 24 – ha detto il sindaco, Giacomo Cucini – giorno in cui organizzeremo un Open Day, una prima giornata di apertura, ad ingresso libero, senza proiezioni, per visitare i locali restaurati e riappropiarci di questo spazio che era chiuso dal 27 aprile 2000, quando fu proiettato l'ultimo film. E in quell'occasione ci faremo tutti un regalo: annunceremo la data ufficiale della prima proiezione. Abbiamo fortemente voluto l'accelerazione dei lavori e la chiusura del cantiere entro il Natale e non è stato facile, perchè gli ultimi lavori con gli aggiustamenti necessari per realizzare al meglio il restauro non erano di poco conto. Ma crediamo che fosse un dovere chiudere il cantiere e riaprire questo spazio, perchè Certaldo e i certaldesi si meritano il loro cinema teatro, sia per le cose cui potranno assistere che per le attività che vi potranno realizzare. Ci auguriamo che la riapertura di uno spazio storico, simbolico e in pieno centro, sia anche di stimolo per un rilancio e una ripartenza economica generale”. Nonostante un cantiere praticamente “infinito” e le ultime polemiche scoppiate anche nei giorni scorsi, il nuovo Cinema Boccaccio è adesso realtà. La struttura sarà gestita per i prossimi quindici anni dalla “Grandeschermo” di Mario Lorini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità