Attualità giovedì 25 novembre 2021 ore 14:34
Panchine rosse per tutta la Valdelsa

Istituzioni sindacati e associazioni unite verso la violenza contro le donne. Cerimonie in tutti i Comuni del territorio
SAN GIMIGNANO — Oggi SpiI-Cgil e Auser San Gimignano una serie di iniziative per sensibilizzare sugli atti violenti verso l'altro sesso. Il tutto coordinato dal Comune.
Questa mattina si è tenuta la cerimonia di consegna della panchina rossa alla Coop e l'esposizione delle scarpe rosse in piazza Duomo. Dalle ore 18 il palazzo comunale sarà illuminato di arancione.
Cerimonie dello stesso genere si sono tenute a Poggibonsi in piazza Matteotti. A San Donato in Poggio nel Comune di Barberino Tavarnelle la cerimonia avverrà sabato 27. In entrambi i casi è si tratta di una panchina rossa.
Atti simbolici che devono far pensare e ricordare che l'utilizzo della violenza nei confronti delle donne e dei soggetti transgender è un reato, un atto di prevaricazione umana, psicologica e morale. Un atteggiamento da sradicare con forza e determinazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI