Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Attualità giovedì 25 novembre 2021 ore 10:10

Il Comune si tinge di arancione per le donne

Anche Poggibonsi come tutti quelli della Provincia aderisce all'iniziativa "Orange the world". Il Palazzo municipale assumerà questo colore



POGGIBONSI — Luce arancione sul palazzo comunale. In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne il Comune di Poggibonsi aderisce alla campagna internazionale “Orange the world”, promossa da UN Women.

“Un gesto simbolico che si unisce a tante azioni concrete che il nostro territorio progetta, sviluppa e promuove da anni - dice Susanna Salvadori, assessore e presidente del Centro Pari Opportunità Altavaldelsa - Un impegno a 360 gradi che si articola attraverso una rete territoriale importante e che può contare su professionalità, associazioni, strumenti di prevenzione, di sensibilizzazione ma anche di formazione, accoglienza e reinserimento. Una rete che ringrazio in tutte le sue articolazioni".

La campagna internazionale "Orange the world" è stata raccolta dalla Provincia di Siena e dall’Associazione Soroptimist International d’Italia, Club di Siena. In adesione alle due proposte, l’arancione, colore simbolico di un futuro senza violenza di genere, illuminerà le finestre del palazzo comunale.

Inoltre, la Provincia di Siena sempre in occasione della giornata del 25 novembre ha proposto a tutti i Comuni di aderire alla campagna di sensibilizzazione rispetto alla drammatica situazione che sta vivendo il popolo afghano ed in particolare le sue donne.

Un'iniziativa simbolica per accendere una luce su una questione molto scottante che riguarda il mondo intero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'auto è sbandata ed è andata a sbattaere contro il guard-rail centrale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità