Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 27 giugno 2020 ore 16:00

Colle brilla di nuova luce

Il Comune al lavoro per l'efficientamento energetico, con la sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con la tecnologia a led



COLLE VAL D'ELSA — L'ufficio tecnico del Comune di Colle sta lavorando per l'efficientamento della pubblica illuminazione.

Negli ultimi anni infatti la tecnologia ha fatto passi da giganti, e oggi è possibile illuminare di più e in maniera migliore, con un minor dispendio di energia elettrica. Il che si traduce in un risparmio delle spese fisse dell'ente pubblico.

Gli addetti comunali hanno individuato circa 85 elementi ormai vecchi, i quali, con la loro obsoleta tecnologia, risultavano inutilmente dispendiosi.

I nuovi lampioni saranno tutti a led, e saranno installati nei prossimi giorni grazie ad un contributo del Ministero dell'Interno per opere pubbliche a efficienza energetica. I lavori hanno un importo complessivo di 39 mila euro e riguarderanno Via Venezia, via delle Lellere, Via Volterrana, Via Casabassa, via Buonriposo, il Viale dei Mille, il parcheggio della Coop.

Nei mesi passati corpi illuminanti nuovi erano stati installati nel popoloso quartiere dell'Agrestone, e qualche anno fa pure nella frazione di Castel San Gimignano, con degli eleganti lampioni artistici lungo la statale.

I lavori riguarderanno la sostituzione delle vecchie illuminazioni, pertanto non saranno necessari gli scavi: il tempo previsto per completare il lavoro è quello di un mese circa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità