comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 22°29° 
Domani 20°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Venezia, il test del Mose visto dall'elicottero della polizia

Attualità sabato 27 giugno 2020 ore 21:08

Online il nuovo film Disney girato a San Gimignano

Il set diretto da Kenneth Branagh, è stato ospitato in Valdelsa due estati fa. Artemis Fowl disponibile sulla propria piattaforma web



SAN GIMIGNANO — Grandi nomi per un film fantasy Walt Disney: Artemis Fowl riproduzione

cinematografica del primo capitolo della saga fantasy, dello scrittore irlandese Eoin Colfer.

E' disponibile soltanto in streaming sul canale Disney+, si tratta di una grande produzione disneyana sugli otto capitoli della saga letteraria Artemis Fowl.

Diretto da Kenneth Branagh, vede nel cast: Colin Farrel, Miranda Raison, Chau Hong, Judi Dench, Josh Gad, Nonso Anozie e Adrian Scarborough.

La trama del fantasy ha portato la produzione anche in Toscana, a San Gimignano nell'estate del 2018. La cittadina è stata tante volte il set di film internazionali ed italiani negli anni passati, si apre adesso al cinema digitale con effetti speciali straordinari che permettono di inserire animali fantastici creati al computer, tra le torri del duecento. Il mix tra il passato e il futuro lascerà gli spettatori a bocca aperta.

Un modo diverso e creativo per continuare a diffondere l'immagine della cittadina nel mondo, stimolando quel settore del turismo adesso molto di moda, quello delle location dei film.

Una novità, che unisce passato e futuro, per attrarre quei visitatori che in questo momento valgono così tanto per il tessuto economico locale.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità