Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro 2024, scontri fra tifosi prima di Serbia-Inghilterra: volano sedie, bottiglie e calci

Attualità lunedì 22 giugno 2020 ore 12:37

Tornano i turisti a San Gimignano, anche stranieri

Ieri molti visitatori hanno affollato le vie del centro. Speranze e fiducia da parte degli operatori e dei commercianti



SAN GIMIGNANO — Una domenica da ricordare per i sangimignanesi, ieri sono tornati i turisti ad affollare le strade del centro storico, desolatamente vuote nelle settimane passate.

Non si è vista certo l'affluenza degli anni scorsi, ma comunque molte persone anche straniere sono tornate a visitare il paese delle torri. Una speranza per i commercianti e gli operatori di settore che vedono un barlume di speranza per il settore turistico.

Lo stesso pensiero che ha anche l'Amministrazione comunale, seriamente preoccupata per la situazione finanziaria delle casse del palazzo pubblico, che hanno avuto una riduzione del 50% delle entrate nei mesi scorsi.

Una cittadina che ha puntato tutto sul turismo culturale ed enogastronomico, un luogo inserito tra quelli considerati patrimonio dell'umanità, una perla del turismo nazionale.

Ieri domenica e primo giorno d'estate una data propizia per sperare in una ripartenza che salvi in corner una stagione turistica in bilico, le immagini dei visitatori a spasso per le vie del centro e in giro tra i negozi, lasciano un po' di fiducia tra i cittadini, dopo un mese di giugno con presenze al minimo.

Una luce in fondo al tunnel di questi mesi da dimenticare, tenendo sempre un occhio alle regole di distanziamento che devono essere mantenute e rispettate per azzerare i contagi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità