Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 08 novembre 2014 ore 18:20

Pigiatori all'asta, soldi al Meyer

Cerimonia di consegna dell'assegno al padre di Nicco

Il Rione Chiesina ha raccolto oltre mille euro da donare al Nicco Fans Club: cerimonia di consegna nel Palazzo Comunale



POGGIBONSI — Il Pigio non è solo una manifestazione folkloristica, ma anche un modo di fare della beneficenza. E’ stato consegnato questa mattina, in Comune l’assegno che il rione Chiesina ha devoluto a Nicco Fans Club. L’assegno è stato consegnato da Ombretta Mori, presidente del rione Chiesina, nelle mani del padre del piccolo Nicco, Federico, alla presenza del sindaco David Bussagli, di tutto il rione e di una delegazione dell’associazione dei Rioni.

“Una bellissima iniziativa - ha detto il Sindaco David Bussagli aprendo la cerimonia – che nasce dalla sensibilità e dall’impegno di tante persone che operano all’interno di un rione e di una associazione. Ringrazio Federico che oggi è qui con noi e ringrazio il rione Chiesina e tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo obiettivo. Un gesto che ben rappresenta una città come la nostra, sempre capace di stringersi attorno a chi ha bisogno e di attivarsi per iniziative di solidarietà lodevoli come questa”. L’idea è partita da due giovani mamme attive nel rione Chiesina, Martina Angiolini e Sara Pistolesi, e si è concretizzata durante il pranzo per la vittoria del Pigio 2014, in cui i pigiatori hanno messo all’asta la loro goliardia. La cifra è infatti stata raccolta dal rione mettendo simbolicamente all’asta i pigiatori che si erano aggiudicati la vittoria, ed è stata integralmente devoluta alla causa. Si tratta di 1.120 euro che andranno a sostenere Nicco Fans Club, l’associazione onlus che aiuta il reparto di oncologia dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, creata dai genitori e dagli amici del piccolo Nicco ricoverato per una malattia oncologica.

“Ringraziamo il Comune – dice Ombretta Mori, presidente del rione Chiesina – per l’ospitalità. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al pranzo della vittoria e oggi, in particolare, ringraziamo Federico e la famiglia del piccolo Nicco. Per noi è una grande emozione poter consegnare questo assegno che rappresenta il contributo non solo del nostro rione e della nostra associazione ma di tutta la città ad una nobilissima causa. Speriamo di poter contribuire ulteriormente a sostenere i tanti progetti che Nicco Fans Club sta portando avanti. Noi ci siamo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno