Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 14:40

"A debita distanza" la stagione teatrale prosegue

Posti a sedere ridotti ma buona affluenza agli spettacoli in programma. La compagnia Arca Azzurra narrerà storie antiche ma vicine al pubblico



POGGIBONSI — Prosegue la stagione in presenza del Teatro Politeama di Poggibonsi con un nuovo spettacolo. La compagnia Arca Azzurra Teatro,  giovedì 27 maggio nella sala maggiore del teatro valdelsano metterà in scena lo spettacolo “A debita distanza” che verrà rappresentato alle 20.30 anziché alle 19.30, come comunicato in precedenza.

La variazione di orario, per favorire l'afflusso di pubblico visto lo slittamento del coprifuoco alle 23. Lo spettacolo è un libero adattamento di un pugno di novelle la cui distanza dal nostro XXI secolo è abissale, un’epoca (il Trecento) feconda per grandi progetti narrativi, dal Decamerone di Boccaccio a I Racconti di Canterbury di Chaucer.

Grazie all’adattamento sui testi originali firmato da Ugo Chiti e alla sua capacità di giocare con il linguaggio dei grandi maestri del passato nasce un mix di schermaglie amorose, racconti di burle, intrighi e beffe, dove la “debita distanza” è data dal rispetto verso l’originale, ma anche dalla volontà d’essere il più vicino possibile al pubblico.

I biglietti per tutti gli spettacoli della stagione teatrale sono disponibili in prevendita e possono essere acquistati presso il Teatro Politeama, in orario cassa teatro (martedì e mercoledì dalle 17.30 alle 19.30), il giorno degli spettacoli dalle 17.30, il sabato e la domenica in orario cinema. Tutte le informazioni sulla stagione,  sono anche sul sito.

Un altra tappa di questa stagione travagliata, ma che lentamente sta proseguendo il suo percorso completo, dimostrazione che gli spazi come i teatri possono vivere anche in tempi di restrizioni anti Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno