Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:POGGIBONSI20°35°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Johnson: «Sono triste, lascio il lavoro più bello del mondo»

Attualità venerdì 14 maggio 2021 ore 10:35

"La stanza più fredda", la "prima" sarà qui

Il nuovo lavoro di Francesco Rossi, selezionato per Cannes, avrà la "premiére" nella sua città natale al teatro Politeama il 29 maggio



POGGIBONSI — Finalmente il cinema torna nelle sale: non quello dei grandi colossi, ma quello artigianale, fatto con cura e dovizia di particolari e attenzioni al territorio.

Sabato 29 maggio, alla Sala Maggiore del Teatro Politeama di Poggibonsi, verrà presentato per la prima volta al pubblico il film “La Stanza Più Fredda”, del giovane regista Francesco Rossi, le cui riprese si sono svolte proprio lo scorso ottobre in città.

Dopo una proiezione a porte chiuse nella mattina di sabato 29 dedicata alla stampa e agli addetti ai lavori, nel pomeriggio si terranno tre proiezioni aperte al pubblico, contingentate nel rispetto delle attuali norme anti Covid: la prima alle 15,30, poi alle 17 e infine alle 18,30.

“La Stanza Più Fredda” è il primo cortometraggio prodotto da Silvia Groppa, con la collaborazione del Comune di Poggibonsi, di Fondazione Elsa e con il Patrocinio della Regione Toscana. Interpretato da Andrea Santonastaso, nel ruolo di Attilio il protagonista e dagli attori toscani Leonardo Fiaschi al suo debutto, Eleonora Cappelletti e Daniela Morozzi.

E' la storia di Attilio, un necroforo particolarmente introverso ma molto sensibile, segretamente innamorato di Lucia, un’infermiera, dello stesso ospedale, con la quale non trova mai il coraggio di parlare. Poi c’è Carlo, il nuovo assistente di Attilio, che lo spingerà a dichiararsi. Una storia d'amore in un luogo diverso da quelli canonici, un racconto per immagini della Valdelsa, vista con uno sguardo differente ma sempre avvincente.

Il film è stato selezionato allo Short Film Corner, uno tra gli eventi più prestigiosi in programma a Cannes durante il Festival Internazionale del Cinema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonisti della puntata di ieri del quiz di Rai 1 la squadra Signora Mia composta da un trio di giovani del posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità