Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 30 aprile 2021 ore 22:27

Al Politeama parte la stagione in presenza

L'apertura ufficiale l'8 e il 9 maggio con 2 spettacoli. Inaugurerà Maria Cassi con "Mammamia", seguirà la musica classica dell'Ort



POGGIBONSI — Sarà dedicata al teatro e alla musica l’anteprima della riapertura della stagione teatrale di Poggibonsi, che, dopo aver portato avanti gli appuntamenti virtuali della rassegna "PoliteamaONline", inaugura gli eventi in presenza. 

Sabato 8 maggio, alle 19.30, si aprirà con il monologo “Mammamia!” della celebre comica fiorentina Maria Cassi. Domenica 9 maggio, alle 18, spazio invece alla grande musica classica con l’Orchestra Regionale della Toscana e Daniele Giorgi violino concertatore.

Un’ occasione imperdibile per poter tornare, per due giorni consecutivi, a rivivere la sala maggiore del teatro valdelsano in sicurezza, ma godendo dell’unicità dello spettacolo dal vivo, prima della riapertura del cinema prevista per venerdì 14 maggio.

Con Mammamia! Maria Cassi porta in scena alcuni dei personaggi dei suoi spettacoli più esilaranti. Mette una lente sul mondo e lo mostra attraverso i suoi occhi, facendo morir dal ridere con una carrellata di atteggiamenti e di tic umani che, a ben guardare, si ritrovano anche con le loro differenze tra le città che ama come Parigi, New York e Firenze o fra le millenarie differenze tra uomo e donna, fra ragazze e ragazzi, parlando di cibo e di amore.

Protagonisti del concerto del 9 maggio alle 18.00 l’ Orchestra della Toscana, guidata dalla spalla Daniele Giorgi. La versione che ascolteremo in questa occasione è rivista per orchestra d’archi, prevedendo una parte aggiuntiva per la sezione dei contrabbassi. A chiusura la Sinfonia in re maggiore del fiorentino Luigi Cherubini.

L’appuntamento vale come recupero per il concerto del 22 aprile 2020. Tutti gli abbonati alla stagione 19/20 e coloro che sono in possesso di un biglietto per il concerto da recuperare potranno recarsi alla biglietteria e, presentando il vecchio titolo d’accesso, ne riceveranno uno nuovo.

Per maggiori informazioni, è possibile visionare il sito del Politeama o la pagina Facebook, dove sono descritte le modalità di acquisto, prenotazione o cambio dei biglietti. Sarà la prima volta dopo un anno e mezzo che tornano le esibizioni sul palco. Eventi di buon auspicio per il proseguimento delle attività della struttura che come tutte ha dovuti subire la chiusura per mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno