Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 13 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite Conte-Lautaro, il finto match di boxe ad Appiano

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 14:40

Agevolazioni per i lavori col "superbonus"

Un pacchetto di facilitazioni e riduzioni di tariffe pensate per gli interventi legati all'installazione del cappotto termico sui palazzi



POGGIBONSI — Nelle settimane scorse operatori e partiti di opposizione avevano evidenziato alcune criticità legate all'occupazione di spazi pubblici per i cantieri edili. In particolare questa richiesta si è rivelata pressante per i molti lavori legati al "superbonus".

Il Comune di Poggibonsi è intervenuto concretamente attraverso una serie di scelte confluite in una delibera che modifica la disciplina del canone patrimoniale unico e ha approvato apposite linee guida per la realizzazione di interventi di efficientamento energetico previsti.

“Un contributo fattivo per cogliere pienamente le molteplici opportunità presenti nella disciplina che riguarda gli interventi di efficientamento energetico e di miglioramento sismico - dice il sindaco David Bussagli.

I tecnici di palazzo pubblico hanno introdotto un procedimento amministrativo codificato che consente di accedere alla riduzione del 50% del canone patrimoniale unico. Inoltre sono state predisposte apposite linee guida con l’obiettivo di definire, possibilità e condizioni necessarie per la realizzazione degli interventi in questione.

Una opportunità importante per rinnovare il patrimonio edilizio cittadini che presenta numerosi quartieri con edifici con più di 50 anni alle spalle, con tutti i problemi che ne conseguono.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tragico schianto questa mattina. Se ne va uno dei fondatori di un'azienda tra le più note della Valdelsa
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Franco Bonciani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS