Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità domenica 24 maggio 2020 ore 16:17

Aperto il bando per gli asili nido

Da domani mattina sarà possibile presentare l'iscrizione per il prossimo anno. Al via le domande nonostante le incertezze sulla riapertura



POGGIBONSI — Domani aprono le iscrizioni per l’asilo nido comunale per l’anno 2020-2021. Un bando ricco di incertezze come dice anche l'assessore Salvadori.

La difficoltà sta nel programmare con l'incombenza del virus. Potranno essere iscritti ai nidi d’infanzia i bambini e le bambine nati negli anni 2018, 2019, 2020. Le domande dovranno essere presentate tramite procedura on line, collegandosi al sito web dell’Amministrazione da domani fino alle 12 del 12 giugno.

Per i genitori già registrati ad un servizio scolastico sarà possibile procedere all’iscrizione tramite l’accesso con le stesse credenziali assegnate.

Per i genitori non ancora registrati sarà necessario iscriversi al portale. Quest'anno il consueto open day sarà sostituito da un tour virtuale con due brevi video realizzati dalle educatrici e che saranno pubblicati sul sito insieme al bando con tutte le informazioni utili.

Ci stiamo coordinando con tutto il territorio e la prossima Consulta, che si svolgerà in settimana, sarà occasione anche per discutere di tutto ciò”. “Siamo tutti consapevoli – dice Salvadori - che uno dei settori più coinvolti da questa pandemia è quello della scuola e dei servizi in particolare per quanto riguarda i bambini piccoli che imparano in gruppo a socializzare, a stare insieme, a costruire la propria identità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno