comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 13°25° 
Domani 12°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 26 maggio 2020
corriere tv
John Peter Sloan, attore e comico di Zelig. Aveva 51 anni

Attualità mercoledì 20 maggio 2020 ore 17:16

Consiglio comunale, approvato il bilancio

David Bussagli, sindaco di Poggibonsi

Per la prima volta nella storia l'adunanza si è tenuta online. Il sindaco Bussagli sottolinea l'importanza di ridefinire azioni e priorità



POGGIBONSI — Ieri si è tenuto il Consiglio Comunale a Poggibonsi. Per la prima volta nella storia del comune poggibonsese la seduta si è svolta in videoconferenza.

Erano presenti tutte le forze politiche e dopo aver fatto il punto della situazione, sono stati approvati i bilanci.

“Saremo impegnati in un lavoro ancora più complesso di quello svolto in queste settimane di fase acuta dell’emergenza sanitaria. Dovremo riuscire a tenere insieme le urgenze e l’orizzonte più lungo, sapendo che avremo meno risorse a disposizione ma sapendo che abbiamo una responsabilità che vogliamo esercitare”- sostiene il sindaco David Bussagli,  in apertura del Consiglio Comunale.

“Anche in questo periodo di emergenza e di sospensione del Consiglio – ha detto il sindaco – abbiamo voluto fortemente continuare a lavorare con la conferenza dei capigruppo" ha poi ringraziato tutti i cittadini per come hanno affrontato il lockdown.

Il primo cittadino si è soffermato sui dati sanitari, sulle politiche di sostegno attuate, sulle raccolte fondi, per aprire quindi una riflessione sugli aspetti sociali ed economici. Da qui l’invito al presidente del Consiglio Comunale ad aprire una nuova fase di lavoro che parta proprio dal questo organo. “Staremo nelle scuole in modo diverso, nei luoghi di lavoro in modo diverso, negli spazi pubblici in modo diverso. Avremo bisogno anche di tempi diversi, di sistemi di mobilità diversi – ha detto il sindaco - Corre l’obbligo di ridefinire le azioni e le priorità alla luce di ciò che è successo”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità